Metodo di piazzamento per sfruttare al massimo le potenzialità della Slap Finger Ramp in relazione all’action del basso elettrico e all’altezza del manico.
La Slap Finger Ramp è frutto di uno studio attento e metodico su diversi modelli di basso elettrico delle più importanti marche di strumenti musicali partendo da icone del settore come ad esempio Fender, Music Man arrivando a Sire. Questo accessorio per lo slap/double thumb è ora disponibile per la maggior parte dei diversi modelli di ciascun brand del settore.
A ciascun basso elettrico corrisponde una Finger Ramp SPECIFICA proprio perché studiata per essere plug and play. Uno degli obiettivi principali è stato di renderla il più user-friendly possibile in quanto la nostra Finger Ramp NON richiede la figura di un liutaio o altri piccoli interventi di “fai da te”.
Nella confezione della Finger Ramp si trova anche:
- 1 del nastro biadesivo di riserva.
- 2 un pezzo di carta abrasiva che permette di effettuare piccole modifiche; ATTENZIONE A LEVIGARE SOLAMENTE NELLA PARTE CHE APPOGGIA SUL BATTIPENNA PER PRESERVARNE L’INTEGRITà FRONTALE.
- 3 del nastro biadesivo leggermente più spesso per avvicinare ulteriormente la rampa alle corde.
METODO OTTIMIZZATO DI PIAZZAMENTO DELLA FINGER RAMP:
- 1 estrarre dalla scatola la rampa.
- 2 posizionarla SENZA togliere la pellicola protettiva del biadesivo già presente nel retro della finger ramp.
- 3 adattarla come fosse un PROLUNGAMENTO NATURALE della tastiera.
- 4 ancorarla al battipenna con del semplice nastro scotch.
- 5 se la corda più grave tende a toccarla leggermente suonando l’ultimo tasto di quest’ultima, è necessario posizionarla 2mm in direzione della propria testa (a strumento indossato).
- 6 una volta trovata la posizione corretta, rimuovere le pellicole protettive e ancorarla.
A seguire il video esplicativo: