Cos'è Finger Ramp

Finger Ramp è un accessorio per basso elettrico che evita al musicista l’affondo delle dita sotto le corde, permettendo un’esecuzione più semplice e uniforme delle tecniche che lo richiedono. Adatto sia ai veterani che ai giovani.

Senti che musica!

Slap, double thumb e pizzicato saranno più semplici da eseguire e la tua musica avrà un suono diverso!

Prenditi gli applausi

Diventa un virtuoso del basso ed esalta la tua creatività grazie alla migliorata capacità di esecuzione.

Mantieni il segreto

Mascherare la presenza di un Finger Ramp sul tuo basso è semplice. Nessuno scoprirà mai il tuo segreto!

Come si usa Finger Ramp?

Lo scopo di Finger Ramp è quello di offrire un supporto sotto le corde che eviti l’affondo eccessivo delle dita durante l’esecuzione di alcune tecniche. Tra le più famose possiamo citare lo slap, il double thumb e il pizzicato. Questo accessorio è stato introdotto negli USA da bassisti del calibro di Alain Caron e Gary Willis. Noi siamo i primi a proporlo in Italia, dove viene usato da bassisti come Rossano Eleuteri, Bob Masala e Agostino Marino, per citarne solo alcuni. Con una finger ramp sotto le corde, l’esecuzione diventa più semplice e uniforme e non si deve torcere il braccio fino a farsi venire una tendinite.

Che importanza ha il materiale?

Quando le persone ci chiedono informazioni su Finger Ramp, si soffermano spesso sul prezzo di questo accessorio (in realtà una Slap FR standard costa poco più di 25 euro con spedizione inclusa) e ci chiedono il perché. Il motivo principale è la natura del materiale: per la linea standard usiamo una resina sintetica ad alta resistenza, mentre per la linea Pro usiamo pura sandracca, ovvero una resina di ginepro di alta qualità, usata anche sulle superfici esterne delle gondole veneziane. La scelta di questo materiale assicura che la rampa resti al suo posto e non si deformi o si danneggi col meteo e col tempo: prova a usare una rampa in plastica comune e lascia il tuo basso sul palco in una giornata di sole: troverai la rampa piegata e il basso inutilizzabile!

L’unica Finger Ramp ufficiale Made in Italy è la nostra, prodotta in Italia, da artigiani italiani, con materiali italiani.