Se la Slap Finger Ramp non ti soddisfa, puoi restituirla entro 14 giorni
Guarda il video
La Slap Finger Ramp è un accessorio che si monta sul battipenna del basso elettrico e offre un supporto agli amanti della tecnica dello slap senza il problema dell’affondo delle dita sotto le corde, rendendo l’esecuzione uniforme e precisa.
Nata negli USA e utilizzata da Alain Caron per la prima volta, siamo i primi a proporla in Italia, dove è apprezzata e usata da vari professionisti del basso sulla scena italiana.
Finger Ramp ti offre un aiuto valido e concreto nell'esecuzione dello slap. È utilizzato da centinaia di persone al mondo (anche da chi non ti aspetteresti).
Lo slap e il double thumb portano il bassista ad affondare le dita sotto le corde, il che arreca fastidio alle dita, dolore e frequenti tendiniti. Finger Ramp lo eviterà.
Finger Ramp è disponibile in bianco, nero o trasparente e puoi facilmente personalizzarlo. Rendilo totalmente invisibile o mostralo a tutto il mondo.
Più tecniche conosci, più ne riesci a eseguire, più puoi arricchire il tuo repertorio con nuove composizioni. Con Finger Ramp sperimenterai cose nuove e migliorerai in poco tempo.
Se la Slap Finger Ramp non ti soddisfa, puoi restituirla entro 14 giorni
Enzo Cascella è un bassista esperto, seguito su Youtube e Facebook, ed è stato anche uno dei primi ad aver acquistato una Slap Finger Ramp per il suo basso e ne ha fatto una recensione che condividiamo qui:
Suono il basso da diversi anni, ma nonostante l’esperienza, ci sono alcune tecniche più difficili di altre, se non in quanto a complessità di esecuzione, sicuramente per la fatica fisica che tali tecniche comportano, come lo slap, il double thumb o il pizzicato.
Con la Slap Finger Ramp, invece, è tutta un’altra storia! In pratica il pollice non finisce più sotto le corde, ma poggia direttamente sulla rampa, in questo modo non devo sforzarmi di piegare il braccio per evitare di sbagliare l’esecuzione. Quando eseguo il double thumb, posso muovere agevolmente il pollice e concentrarmi di più sull’esecuzione.
Avendo risolto questo annoso problema, la mia posizione è più naturale e l’esecuzione tecnica non peggiora a causa della stanchezza, mentre prima gli ultimi minuti di concerto erano una tortura per il polso.
Un altro grande pregio di questo accessorio è il fatto che sia plug ‘n’ play, quindi posso smontarla e rimontarla quando voglio, senza dover andare da un liutaio che farebbe la stessa identica cosa, ma a pagamento.
La consiglio sia a professionisti navigati, sia a chi è agli inizi: i primi beneficeranno di un ridotto livello di stanchezza, il che permetterà loro di suonare in modo preciso e a velocità più alte, mentre i secondi possono usarla per imparare le tecniche più complesse e sperimentarne di nuove.